immagini del Comune di Scansano

Via XX Settembre 34 -58054 SCANSANO (GR)   tel: (039) 0564509411   fax: (039) 0564509425 e-mail: info@comune.scansano.gr.it

 

Home | L'Amministrazione | I Servizi | La storia | Luoghi da visitare | I musei | Teatro | Avvisi | Manifestazioni | Pubblicazioni | Il Morellino | Agriturismo

Albo Pretorio e delibere

tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009Ai sensi delle nuove disposizioni in materia di semplificazione dell`attività amministrativa dal 1° gennaio 2011 cessano di avere valore legale le pubblicazioni cartacee : la legge n. 69 del 18 giugno 2009, perseguendo l`obiettivo di modernizzare l`azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, riconosce l`effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.
Nell`Albo pretorio ON LINE, presente sul sito istituzionale del Comune di Scansano sono pubblicati, con autonoma numerazione progressiva, tutti gli atti per i quali la legge prevede la pubblicazione, fatta comunque salva la tutela della privacy (come stabilito dagli artt. 7,8,9,10 e 13 del D.Lgs. 196/2003) degli interessati ai singoli provvedimenti. La durata della pubblicazione varia in funzione della tipologia di atto. 

tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009albo pretorio on line          tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009 pubblicazioni di matrimonio
tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009delibere di Consiglio Comunale (preced. al 31-5-2011) tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009delibere di Giunta e Consiglio  (dal 1-1-2015)
 tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009delibere  di  Giunta  Comunale  (preced. all' 8-6-2011) tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009ordinanze (dal 1-1-2015)
tasso di assenza e presenza art.21 legge 69/2009determine (dal 1-1-2015)  

 

Istruzioni per la verifica della firma digitale e la lettura dei documenti informatici

- Per verificare la validità della firma digitale apposta a un documento informatico con estensione .p7m o .pdf, e per estrarre il contenuto da un file crittografato con estensione .p7m, salvare il documento su uno qualsiasi dei supporti hardware disponibili sul proprio computer e collegarsi al servizio gratuito messo a disposizione da InfoCert all’indirizzo web: https://www.firma.infocert.it/utenti/verifica.php

- Per installare sul proprio computer il software per la verifica e la firma digitale di documenti informatici in formato .pdf, collegarsi al sito web di Adobe: http://www.adobe.com/it/security/italiandigsig.html

- Per tutto ciò che riguarda il processo di adozione del documento informatico e gli strumenti necessari per gestirlo, collegarsi al sito web dell’Ente Nazionale DigitPA: http://www.digitpa.gov.it  , e per le specifiche della firma digitale in formato .pdf: http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/come-funziona/formato-pdf